Per i nostri lettori in cerca di sole e mare in qualunque periodo dell’anno, la famosissima località di Sharm el-Sheikh, tradotto “la baia dello sceicco”, è quella più giusta. Una località balneare egiziana, situata tra il deserto della penisola del Sinai e il Mar Rosso. Rinomata proprio per le spiagge sabbiose, le acque trasparenti e le barriere coralline.

E se decidi di prenotare la vacanza per andare a Sharm el-Sheikh nella tua valigia non dovranno mancare :

Pantaloni lunghi.    Ricorda che a Sharm l’escursione termica tra giorno e notte potrebbe essere considerevole e la temperatura si abbassa anche di diversi gradi.

Maglie a maniche lunghe.  indispensabili per un’escursione nel deserto, oltre che

Costume da bagno

Protezione solare massima

Cappello e Occhiali da sole

Trattandosi di una località turistica rinomata non mancano molte offerte last minute e pacchetti a prezzi abbordabili per visitare questa città egiziana.

Per raggiungere questa destinazione l’aeroporto di riferimento è quello internazionale di Sharm el-Sheikh e situato a 20 chilometri a nord est della città di Sharm e 12 chilometri da Naama Bay.

A tre chilometri di distanza da Naama Bay si trova Far Garden, una località la cui costa precipita nel blu dell’oceano: un posto perfetto per gli amanti del diving e dello snorkeling.

  • Sharks Bay

Antico villaggio di beduini, oggi Shark’s Bay è una delle mete predilette di Sharm da chi ama principalmente la tranquillità. Si trova a sei chilometri da Naama Bay e vanta una lunga fila di resort, alcuni dei quali di vero lusso. Qui si trova la più bella insenatura di tutto il Sinai.

  • Escursioni

Sono moltissime le escursioni che potrete fare a Sharm el-Sheikh : si parte da una gita fuori porta al Monastero di Santa Caterina. Si tratta di un monastero situato a mille metri di altitudine, ai piedi del monte Sinai, e custodito da una comunità di monaci greci-ortodossi.

Un’altra escursione che merita di essere fatta è quella all’isola del Faraone (Geziret Faroun)che si trova nel golfo di Aqba: qui si trova la famosa fortezza costruita nel XII secolo per proteggere i pellegrini che da Gerusalemme viaggiavano verso il Monastero di Santa Caterina. In molti ancora optano per una gita fuori porta al Monte Sinai: bellissimo è raggiungere questo posto di notte: dalla cima si gode di una vista panoramica davvero eccezionale.

 

Per tutto il resto c’ è Zephiro, il nuovo vento del Sud.

Buon Viaggio A noi.