Con l’arrivo dell’autunno, il mondo subisce una pittoresca trasformazione. Per questo vogliamo proporvi tre dei migliori posti dove osservare questa opera d’arte:
– L’autunno in Giappone è splendido come la breve stagione della fioritura dei ciliegi in primavera, ma lo straordinario foliage autunnale a Kyoto è forse ancora più bello. Le foglie iniziano a cambiare a partire da ottobre e dura fino metà dicembre. Il picco della sua bellezza viene raggiunta verso la metà del mese di novembre, il periodo in cui consigliamo di visitare questa incantevole città. Ricca di festival durante tutto l’anno, l’area è straordinaria per la presenza di numerosi templi e santuari buddisti, di splendidi giardini in stile giapponese e di case da tè ecc. Un luogo perfetto e uno dei migliori punti di osservazione delle foglie autunnali è il tempio di Kodai-ji. ;

– I mesi autunnali sono probabilmente il momento migliore per esplorare la Toscana. Dalla magia del foliage nei boschi, dalle Foreste Casentinesi al Monte Amiata, alle numerose sagre delle castagne sulla Strada del marrone di Marradi in Mugello o nei castagneti amiatini. Uno dei posti consigliatissimi è il Parco Nazionale delle Foreste del Casentino, un luogo ideale per ammirare lo spettacolo delle foglie che si tingono di tantissime sfumature. Il parco offre diverse attività tra passeggiate, laboratori per i bambini e degustazioni a base di funghi e castagne.

– Quando arriva il mese di ottobre, un arcobaleno di rossi, arancioni, ori e gialli ha già conquistato la provincia di Quebec, rendendola una destinazione ideale per gli amanti dell’autunno. Il fascino antico di Quebec City prospera sullo sfondo di questa stagione. Mentre il fiume San Lorenzo luccica, le strade acciottolate e l’architettura storica della città iniziano a riflettere i colori autunnali. Uno dei posti più consigliati in questa affascinante provincia è Montreal che offre una serie di opzioni per ammirare gli alberi in fiamme di colore. Scendere dal famoso Mount Royal Park e fare un giro in barca per godere dell’atmosfera stagionale è il “top”. Inoltre, l’iconico Porto Vecchio di Montreal è doveroso se si desidera fogliame caduto con uno sfondo caratteristico.

Buon viaggio a tutte e tutti noi: Zephiro Aircraft Services.